congressi

Il complesso storico monumentale di San Servolo, circondato da un magnifico e scenografico parco, dispone di 12 sale congressuali, luminose ed accoglienti, con capienza dai 15 ai 240 posti . Dotate di moderne attrezzature audiovisive e copertura internet wi-fi, le sale possono essere in gran parte allestite secondo le esigenze organizzative e logistiche più diverse; inoltre, collegando due o più sale con impianto a circuito chiuso, é possibile aumentare il numero di partecipanti ad una stessa sessione. Uno staff esperto e qualificato è a disposizione per assicurare la riuscita di qualsiasi evento. San Servolo offre ai suoi convegnisti la possibilità di alloggiare presso il Centro Soggiorno e Studi, coniugando il luogo di lavoro con quello di alloggio dei partecipanti, garantendo una più pratica e funzionale organizzazione del congresso stesso.Dotazioni tecniche sale e mappa (pdf)

sale congressuali

Capienza
SalaDimensioniImmaginiPDF
Auditorium240---26 x 9 mt - h 4,56

Situato al pianterreno nella parte settecentesca della struttura, l‘Auditorium è un’ampia sala, a configurazione fissa con splendido affaccio sulla laguna. Attraverso grandi porte vetrate, si accede alla tranquilla corte interna dell’isola. Dotato di comode poltroncine, quest’ambiente molto luminoso, è ideale per convegni, cerimonie, corsi di formazione, seminari anche di respiro internazionali ed eventi culturali. All’esterno si trovano un desk di accoglienza ed il guardaroba

Sala Basaglia9636364016 x 7,5 mt - h. 4,10

La Sala Basaglia, accogliente sala luminosa con vista sul Bacino di San Marco e adiacente alla chiesa settecentesca, può ospitare workshop, incontri di lavoro, riunioni, meeting aziendali, presentazioni con allestimenti adattabili alle diverse esigenze. La sala è collegata internamente con la zona monumentale, mentre attraverso una grande porta vetrata si accede al chiostro antistante alla Chiesa

Sala Teatro9048404815, 5 x 9,5 mt - h. 4,90

La Sala Teatro, situata al primo piano, ha una capienza flessibile da 40 a 90 posti. Sala a capriate, con moderne dotazioni multimediali, si affaccia da un lato sullo splendido parco dell’ isola e dall’altro sulla laguna.

Atrio colonne11 x 9,7

L’Atrio Colonne, foyer di entrata della sala Teatro, dal pavimento in marmo italiano, è ideale per accogliere coffee break, welcome cocktail o lunch a buffet, la segreteria per le registrazioni oppure pannelli espositivi

Room 42016168,5 x 3,5 mt - h. 4 mt

Le Room 4 e 5 adiacenti alla Sala Teatro, grazie alle loro dimensioni, sono adatte ad  ospitare piccole riunioni o essere adibite a sala segreteria dell’evento stesso.

Room 5128106,5 x 3,5 mt, h. 4 mt

Le Room 4 e 5 adiacenti alla Sala Teatro, grazie alle loro dimensioni, sono adatte ad  ospitare piccole riunioni o essere adibite a sala segreteria dell’evento stesso

Room 6 543220209,7 x 8,2 mt - h 4,14

La Room 6 è situata nella parte  più recente del “nucleo monumentale”, detta “ala austriaca” perché costruita dagli Asburgo negli ultimi anni della loro dominazione. Arricchita da un bel pavimento alla veneziana, da questa sala  è possibile accedere, attraverso una porta vetrata, al grande prato dietro la chiesa. Grazie ad una serie di ampie finestre su due lati, che rende l’ambiente molto luminoso, si gode di un’impareggiabile vista sul Bacino di San Marco e sulla parte alberata occupata dai padiglioni della Biennale. La Room 6 si presta particolarmente ad ospitare workshop, incontri di lavoro, riunioni, meeting aziendali, presentazioni con allestimenti adattabili alle diverse esigenze

Room 7322718127,5 x 7,5 mt - h 4,14

La Room 7 fa parte del gruppo di quattro sale che si trovano nella parte più recente del “nucleo monumentale”, detta “ala austriaca”. Questa sala, luminosissima, gode di una bella vista sulla laguna e  sul Lido di Venezia, e si presta ad ospitare workshop, incontri di lavoro, riunioni, meeting aziendali, presentazioni con allestimenti che rispondono alle differenti richieste

Room 8322718127,20 x 7,5 mt - h 4,14

La Room 8 è situata nella parte più recente del “nucleo monumentale”, detta “ala austriaca” perché costruita dagli Asburgo negli ultimi anni della loro dominazione. Con bell’affaccio sulla laguna e vista sul Lido di Venezia, questa sala offre un ambiente luminoso e versatile pensato per momenti formativi, piccole riunioni o per incontri a margine di eventi che si svolgono in altre sale. La Room 8 consente grande versatilità di allestimento.

Room 9 201510144,5 x 7,5 mt - h. 4,14

La Room 9 è la più piccola delle sale situate nella parte detta “ala austriaca” perché costruita dagli Asburgo negli ultimi anni della loro dominazione. Molto luminosa, con bel pavimento alla veneziana, è particolarmente adatta ad ospitare piccole riunioni di lavoro, colloqui, segreteria, ufficio stampa o tecnico.

Room 2482420249,5 x 7,5 mt - h 4,14 mt

La Room 2 si trova alla fine del lungo corridoio, detto “manica lunga”, che attraversa tutta l’isola nella sua larghezza.

La saletta, con pavimento alla veneziana e  grandi finestre, si affaccia sul prato e sull’abside della chiesa settecentesca dedicata a San Servolo.

Adatta per momenti formativi, piccole riunioni o per incontri a margine di eventi che si svolgono in altre sale, la Room 2 consente grande versatilità di allestimento.

Room 3321821187 x 7,5 mt - h. 4,14 mt

La Room 3 si trova nella “manica lunga”, lungo corridoio che attraversa tutta l’isola nella sua larghezza.

La saletta, con pavimento alla veneziana, si affaccia su un grande prato e sull’abside della chiesa settecentesca di San Servolo. Ideale per eventi con un numero non elevato di partecipanti come workshop, incontri di lavoro o sessioni parallele di convegni che si tengono in altre sale, la Room 3 può essere allestita a seconda delle diverse esigenze.

Sala E1801257680453 mq

La Sala E, di recente costruzione, dispone di un ampio salone finestrato, dagli importanti lampadari Ca’ Rezzonico, luminosissima e con un piacevole affaccio esterno sulla terrazza in legno e sul curatissimo prato. Lo spazio si presta all’organizzazione di riunioni direzionali e tavole rotonde. Ideale anche per attività formative che richiedono flessibilità di allestimento. La sala è adatta come area espositiva e poster session.

Scarica i dati tecnici di tutte le sale: SaleConvegni.pdf.

servizi offerti

Forniamo, su richiesta, servizio guardaroba e hostess, banqueting, allestimento spazi espositivi ed aree professionali, noleggio arredi, allestimenti floreali, fornitura dotazioni tecnologiche, service luci, audio e video, facchinaggio, servizi navetta e trasporti su acqua; grafica e comunicazione; promozione e cartellonistica; documentazione fotografica e video, interpretariato. Inoltre a disposizione, a titolo gratuito, segnaletica di percorso personalizzabile, pannelli espositivi mobili, accesso wifi.

Photogallery

richiesta disponibilità

  • INFORMAZIONI SULL'EVENTO

  • SERVIZI AGGIUNTIVI