eventi culturali

Separata da un breve tratto di laguna dai Giardini della Biennale, luogo espositivo d’eccellenza per l’arte contemporanea a Venezia, l’isola di San Servolo ha ospitato, nel corso dell’ultimo decennio, diversi Padiglioni Nazionali della Biennale d’Arte e di Architettura, eventi collaterali e varie mostre temporanee di fotografia, pittura e sculture, festival musicali e rassegne video. Nei suoi spazi esterni ed interni si sono svolti numerosi eventi inaugurali sempre nell’ambito di Biennale. Il suo incantevole parco è stato spesso “interpretato” da vari artisti contemporanei per la realizzazione di installazioni site-specific. Vi si possono ammirare le sculture permanenti di Pino Castagna, Pietro Consagra, Sandro Chia, Fabrizio Plessi , Gianni Aricò e Oliviero Rainaldi

sale espositive

palazzina grecale
PDF
  • 350 mq

Edificio espositivo di recente costruzione, è costituito da quattro ambienti luminosi, dotati di luce naturale, con uno sviluppo di complessivi 80 metri lineari per esposizioni a parete e una superficie di 350 mq. Ha un piacevole ingresso indipendente dal giardino – naturale completamento per installazioni all’aperto – può essere utilizzato anche insieme al salone E per i momenti inaugurali e le vernici.

Nel corso delle ultime edizioni di Biennale Arte ed Architettura ha ospitato alcuni importanti Padiglioni Nazionali.

palazzina libeccio
PDF
  • 140 mq

Ambiente espositivo con ingresso dal parco, adatto per ospitare piccole  esposizioni temporanee ed altri eventi è infatti dotato di pannelli espositivi in tamburato bianco, alti mt 2,50, pavimentazione a moquette. Ha un piacevole esterno nel verde, spesso utilizzato per collocarvi sculture e installazioni.

manica lunga pannelli espositivi
PDF
  • mt. lineari 45, h. mt 2,50, illuminazione a faretti orientabili

Lungo corridoio di accesso agli edifici della zona monumentale dell’isola, è attrezzato con pannelli espositivi in tamburato bianco utilizzati per mostre temporanee o come spazio da personalizzare in occasione di convegni. E’ “il luogo” di passaggio principale dell’isola, vi si accede attraverso un portale di ingresso che può essere personalizzato con la grafica e il colophon dell’esposizione che ospita.

servizi offerti

Forniamo, su richiesta, consulenza e progettazione per allestimento degli spazi espositivi, noleggio arredi, servizio guardaroba e hostess, banqueting, allestimenti floreali, fornitura dotazioni tecnologiche, service luci, audio e video, facchinaggio, servizi navetta e trasporti su acqua; grafica e comunicazione; promozione e cartellonistica

richiesta disponibilità

  • INFORMAZIONI SULL'EVENTO

  • SERVIZI AGGIUNTIVI