in programma

dal 26 Ottobre 2017
al 29 Ottobre 2017

Musicafoscari/San Servolo Jazz Fest

Sette concerti dal 26 al 29 ottobre 2017 a Venezia

Rainbows è la nuova edizione del festival jazz organizzato dall’Università Ca’ Foscari Venezia e da San Servolo srl. Il titolo richiama i tanti colori musicali che il jazz oggi felicemente accorda e allo stesso tempo fa riferimento alla musica di Terry Riley, la cui presenza nel festival mette in dialogo l’“indeterminazione” della musica “sperimentale” con quella dell’improvvisazione jazzistica.

Musicafoscari/San Servolo Jazz Fest 2017 avrà come sedi non solo l’Auditorium Santa Margherita e l’Auditorium dell’isola di San Servolo, ma anche la biblioteca della Fondazione Ugo e Olga Levi Onlus, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna e per la prima volta l’Event Pavillion di T Fondaco dei Tedeschi – DFS.

Il festival mette così in rete prestigiose istituzioni veneziane, offrendo una ricerca musicale di alto livello internazionale. Articolata in diversi luoghi culturali di Venezia, si rivolge ai cittadini, ai visitatori e in particolare agli studenti.

Il festival si aprirà giovedì 26 ottobre alle ore 21 all’Auditorium di San Servolo con The Claudia Quintet, uno dei gruppi più innovativi sulla scena di New York, fondato da John Hollenbeck, batterista e compositore nominato quattro volte ai Grammy Awards.

Le serate proseguono con  Elettrofoscari e Unive Ensemble,  l’Ensemble Timegate, Evan Parker, Uri Caine, Eloisa Manera , Fabrizio Ottaviucci e Steve Lehman & Sélébéyone  che chiuderà il festival domenica 29 ottobre all’Auditorium S. Margherita di Ca’ Foscari.

programma-completo