in programma

dal 05 Maggio 2018
al 07 Luglio 2018

Neuroscience School of Advanced Studies

La Neuroscience School of Advanced Studies, nata e sviluppatasi in Toscana, a partire dal 5 Maggio 2018 trasferisce le proprie attività a San Servolo.

La Neuroscience School of Advanced Studies è una Scuola Post-Accademica Avanzata ed è sede ogni anno di una ventina di Corsi intensivi e Workshop altamente specializzati incentrati su campi che spaziano dai meccanismi molecolari di malattia fino alla neuroscienze cliniche. Una sezione della Scuola si estende anche a temi di raccordo fra neuroscienze e società, quali neuroeconomia, neuroscienze e diritto e social neuroscience.

I docenti sono esclusivamente i massimi esperti internazionali, compresi premi Nobel, e gli Advanced Courses e Workshop  sono indirizzati primariamente a docenti universitari e frequentati quindi soprattutto da senior investigator selezionati. Alcuni professori, soprattutto statunitensi, passano presso la Neuroscience School interi periodi del loro anno sabbatico, allo scopo di frequentare gli Advanced Courses & Workshop poichè non esiste al mondo una istituzione che, sotto uno stesso tetto, raggruppi un così elevata massa critica di leader internazionali.

La Mission della Neuroscience School of Advanced Studies è dunque fornire alla comunità scientifica il Forum più innovativo per l’avanzamento delle conoscenze nelle neuroscienze. Fondata nel 2011 a Siena da Luigi Pulvirenti, neurologo e Professore di Neuroscienze presso The Scripps Research Institute di San Diego, California, attira ai propri eventi partecipanti da tutte le 20 top-ranked Universities e da più di 60 Paesi diversi. L’elevatissimo livello scientifico dei Faculty, la location, l’ambiente e il format dei Corsi sono i pilastri su cui si fondano la storia e il successo Neuroscience School.

Esposti a una learning experience ad alto impatto e fortemente interattiva, i partecipanti si arricchiscono di nuove capacità analitiche e strategiche, incrementando le proprie competenze in molteplici aree delle neuroscienze ed acquisiscono un posto nel network più elitario delle neuroscienze internazionali.

nsas-brochure-2018