in programma

12 Dicembre 2018

Waterlines Stories 2

Gli artisti presentano al pubblico le opere realizzate a Venezia durante le residenze dell'ultimo anno

Mercoledì 12 dicembre alle  ore 18.00, presso l’aula  magna dell’ Ateneo Veneto, racconti, canzoni, composizioni e illustrazioni per rendere omaggio alla Laguna come luogo di produzione artistica e culturale.

Gli scrittori Igiaba Scego e Gholam Najafi, il poeta e musicista Michele Gazich, l’illustratrice Daniela Iride Murgia e il fotogiornalista Rino Bianchi presenteranno al pubblico le opere realizzate  durante le esperienze di residenzialità maturate tra il 2017 e il 2018 nell’ambito di Waterlines - residenze letterarie e artistiche a Venezia.  

Insieme a loro i rappresentanti dei partner del progetto Waterlines, Fondazione di Venezia, San Servolo srl e Collegio Internazionali di Ca’ Foscari,  introdotti da Shaul Bassi, curatore artistico del progetto fino al 2018.

L’incontro è la conferma di come Waterlines abbia creato occasioni di incontro tra artisti, impegnati in diverse discipline, insieme a momenti di riflessione e approfondimento con studenti e cittadini intorno alla loro cultura e alla loro opera, ribadendo il ruolo di Venezia come luogo di produzione artistica e culturale.

A concludere, Cristina Fossaluzza, curatrice artistica della prossima edizione di Waterlines, anticiperà il programma e gli artisti del nuovo ciclo di residenze.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

invito-waterlines-stories-2