in programma

dal 10 Maggio 2019
al 24 Novembre 2019

Artist in the Hotel

a cura di YAG/garage arte giovane

La galleria d’arte YAG/garage di Pescara, in collaborazione con la San Servolo Servizi di Venezia, presenta l’operazione artists in the hotel. Il progetto offre a sei artisti della galleria la possibilità di poter esporre una propria opera nei prestigiosi spazi di San Servolo.

 

In occasione dell’ultima Biennale di Architettura (anno 2018) la San Servolo Servizi ha affidato ad importanti aziende, che si occupano di arredamento e design, il lavoro di restyling di sei camere. L’operazione, denominata Venice Innovation Design, ha visto il coinvolgimento di noti marchi che hanno ridato un nuovo look a questi spazi, ma anche alla reception e ad altri luoghi della struttura.

 

Per la 58° Biennale d’Arte Contemporanea di Venezia gli artisti Dario Agati, Martina Cioffi, Daniele Di Girolamo, Matteo Messori, Marco Smacchia e Manuel Tatasciore (MAD), espongono una loro opera all’interno di queste sei camere, in modo da rendere questi spazi ancora più esclusivi.

Gli ospiti che occuperanno durante la Biennale le sei suite avranno l’occasione di poter apprezzare privatamente la bellezza e il valore delle opere esposte.

Contemporaneamente gli artisti esporranno nell’area caffetteria sei lavori simili a quelli presenti nelle camere.

 

Il progetto, a cura di Ivan D’Alberto, direttore della YAG/garage è stato possibile grazie a Silvio Maresca, amministratore unico della Carlo Maresca SpA, azienda leader nel settore turistico – alberghiero, dell’edilizia e delle energie rinnovabili.

 

Il vernice dell’operazione artists in the hotel è previsto per venerdì 10 maggio 2019 alle ore 17.00 con una visita guidata delle sei camere.

 

Le opere in mostra nell’area caffetteria potranno essere viste nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00. Per info: e-mail yag@carlomaresca.it – tel. +39 085 38880.